![]() |
Vedi post Le foto ufficiali |
Una volta tanto qualcuno - probabilmente il fotografo, a cui non fregava nulla del prestigio della Doppelbauer - è riuscito a contenerla.
E la maestra "fu costretta a scendere": espressione scelta con gusto per descrivere la scena, che evidentemente non mi dispiacque, in cui Davide-fotografo sconfigge Golia-maestra.
E poi c'è la mia ennesima bugia: sulla mano della maestra.
L.T.
Questo sì che è uno scoop! Ora sappiamo quel che c'è dietro alla foto con la tuta! Circa la faccenda della mano, non sarei così sicura che fosse una bugia: in terza elementare, secondo me, un bambino (d'altri tempi, cioè i nostri) poteva anche essere orgoglioso di tale onore. Comunque sia, la captatio è riuscita e hai preso Bene!
RispondiEliminaLa maestra non si accorge di un errore grossolano del Leo, nella frase in cui gli corregge un verbo....... lu ps. ma chi sono quelli non venuti bene*? Fummo tutti splendidi/e....
RispondiEliminavero: tanto ormai quel mio BENE è passato in giudicato
Eliminabene così
Elimina"Nell'ora di ginnastica o di religione...." così cantava qualcuno qualche tempo fa (alla fine poco dopo il termine delle nostre elementari....):ma qualcuno si ricorda che orari facevamo?Il sabato era sicuramente Scolastico; facevamo 4 ore come tutti gli altri giorni della settimana o invece lunedi-venerdì ne facevamo 5?Che orario avevamo poi? 8:30-12:30 che diventava poi immancabilmente 12:50...? Confesso di non ricordare. Let me (us) know!! lu
RispondiEliminaMERAVIGLIOSO L'ERRORE DI ORTOGRAFIA CHE LA MAESTRA IGNORA!!!! ANCHE LA DOPPELBAUER -QUASI UMANA- SCIVOLA SULLA LETTURA E NON SI ACCORGE...O FORSE LEO ERA UN ELETTO MA NON VUOLE AMMETTERLO? PERO' RAGAZZI L'USO DEI VERBI E' STREPITOSO...STOFFA DA CAMPIONE...E INFATTI LEO...DEVO PROPRIO DIRTELO " MA COME SCRIVI...!!!!" CHE MERAVILGLIA...DAVVERO...E CHE INVIDIA!!!
RispondiElimina